ExoBand

Il punto di vista degli esperti

Dr. Molteni

Direttore UOC Recupero e Riabilitazione Funzionale
Villa Beretta, Costa Masnaga

Dr. Schiavon

Responsabile Sanitario
Centro Medico di Fisioterapia

Ft. Eliana Pettenello

Fisioterapista Senior
Centro Medico di Fisioterapia

Come funziona ExoBand?

Scoprilo in questo breve video, direttamente dalle parole dell’Ing. Panizzolo, ideatore di ExoBand e fondatore di Moveo.

Il dispositivo

Come funziona?

Exoband è un tutore per il cammino costituito da una cintura e due cosciali. Questi tre elementi indipendenti sono collegati tra loro da un meccanismo che immagazzina l’energia generata nella prima fase del ciclo del passo per restituirla nella seconda fase, aiutando così la spinta dei flessori d’anca e portando, di conseguenza, a un miglioramento funzionale del cammino.

I vantaggi di ExoBand

ExoBand aiuta persone con rallentamenti motori a camminare in modo più funzionale e per maggiori distanze. Questo si traduce in: aumentata stabilità del tronco, diminuzione del rischio di cadute, maggiore equilibrio e maggiore distanza percorsa. Altri miglioramenti rilevati includono un miglior pendolarismo degli arti superiori e della postura e un ridotto scivolamento dei piedi.

Video comparativi degli utenti

Solide basi scientifiche

ExoBand nasce da oltre 10 anni di ricerca e sviluppo nel campo della biomeccanica e robotica da parte dell’Ing. Fausto Panizzolo, PhD.
L’approccio data-driven, il miglioramento continuo, una stringente logica evidence-based sono i pilastri del nostro lavoro.

Testimonianze degli utenti

Abbiamo visto la prima volta l'ExoBand su una rivista scientifica e poi sul programma B Heroes e siamo rimasti affascinati dalla semplicità di utilizzo, il pochissimo ingombro ( si indossa con notevole discrezione) e dalla praticità di utilizzo poiché non ci sono batterie da ricaricare o altre cose di cui ricordarsi. Lo staff è stato gentilissimo con noi e ci ha fornito tutte le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento del prodotto sia prima che dopo l'acquisto. Vivendo in Sardegna abbiamo optato per la consegna a domicilio e la video assistenza e ci siamo trovati benissimo. Il prodotto ha superato le nostre migliori aspettative e oltre che essere d'aiuto nella camminata aiuta nel migliorare la postura con un beneficio che va oltre l'ausilio nella camminata.

Michela Pia

Familiare

Mi sono rivolta a Moveo Walks in quanto sono affetta da necrosi alla testa del femore destro, che mi provoca una forte zoppia. Fino ad oggi ero costretta a camminare mediante l'utilizzo dei bastoni da nordic walking. Avendo appreso dell'esistenza di exo band da un documentario televisivo, mi sono recata presso la sede di Moveo Walks per conoscere e provare l'esoscheletro, trovando già dalla prima prova un chiaro beneficio. Dopo aver acquistato il dispositivo, lo ho utilizzato ogni giorno, anche per lunghe passeggiate muovendomi senza l'aiuto dei bastoni. Da questo momento la qualità della mia vita è migliorata notevolmente. Ringrazio Samuel e lo staff tecnico per la disponibilità, attenzione e cortesia dimostrata nel seguirmi fin dal primo momento.

Paola Moletta

Utente

Sono rimasta molto soddisfatta per la competenza e la disponibilità mostrata dal team, e molto contenta di ExoBand che mi ha consentito da subito di stancarmi di meno e di acquisire una postura più corretta quando cammino.

Maria Elisabetta Lardato

Utente

Sono Marzia 45 anni con diagnosi di SM atipica da più di 4. dopo 2 anni di terapia mi hanno sospeso i farmaci avendo avuto un velocissimo peggioramento nella deambulazione. Ho girato in lungo e in largo per altri pareri e opzioni non farmacologiche senza grandi risultati. da circa 1 anno edss6/6.5, stampelle e deambulatore per pochi passi con tanta fatica. Grazie a Tiziano e poi Lauretta ho conosciuto Moveo e contatto questa splendida e umana start up. a fine novembre finalmente la prova a Padova, giornata emozionante e faticosa, ho fatto molti passi come da tempo non succedeva, la mia 1ª sensazione? Sentirmi sicura, meno instabile. nei giorni a seguire allenamento costante da 10 min arrivando oggi a tenerlo anche tutta la giornata, in casa, in ufficio...e la scorsa settimana sono andata da sola dopo quasi 1 anno da parrucchiera e estetista. Non conto i passi per scelta ma conto le cose che oggi riesco a fare da sola. Avere sicurezza, equilibrio, una postura migliore, quasi non stancarsi è impagabile. La mia bimba piccola appena lo indosso vuole che cammino con 1 solo bastone e.., dopo il terrore iniziale che mi bloccava, son partita e riesco a farlo!!! piccoli passi che fanno bene al cuore. ringrazio tutto lo staff: ExoBand fa parte di me ormai ma vero è che anche quando non lo indosso il mio corpo si muove meglio. Continuerò con costanza ad allenarmi... sto lavorando sull' alzata e sul piegare avendo una forte rigidità nelle gambe e dopo l' uso alzo e piego almeno 2 palmi da terra.

Marzia Settepassi

Utente

Domande Frequenti

Come funziona exoband?

ExoBand è un’ortesi per anca costituita da una cintura e due cosciali. Questi 3 elementi indipendenti sono collegati tra loro da un meccanismo che immagazzina l’energia generata nella prima fase del ciclo del passo per restituirla nella seconda fase, aiutando così la spinta dei flessori d’anca e portando, di conseguenza, a un miglioramento funzionale del cammino.

Quali benefici apporta l'utilizzo di ExoBand?

ExoBand aiuta persone con rallentamenti motori a camminare in modo più funzionale e per maggiori distanze. Questo si traduce in: aumentata stabilità del tronco, diminuzione del rischio di cadute, maggiore equilibrio e maggiore distanza percorsa. Altri miglioramenti rilevati includono un miglior pendolarismo degli arti superiori e della postura e un ridotto scivolamento dei piedi.

Chi può utilizzare ExoBand?

Tutte le persone che vogliano migliorare la propria camminata. Fra i nostri utenti abbiamo persone con diverse tipologie di rallentamento motorio includendo, tra gli altri, persone con patologie quali sclerosi multipla, morbo di Parkinson, Sindrome di Kennedy, ictus e stenosi.

ExoBand è lavabile?

Sì, con le dovute attenzioni i componenti in tessuto di ExoBand sono tutti lavabili a freddo.

Quale abbigliamento è più indicato con ExoBand?

E’ possibile indossare ExoBand con ogni indumento, anche con i pantaloni corti. E’ consigliabile utilizzare ExoBand sopra ai leggings (o collant) per favorire l’aderenza e permettere, quindi, di indossare esternamente un pantalone comodo.

Si può guidare con ExoBand?

Sì, allentando e sfilando i meccanismi elastici.

E’ possibile andare alla toilette senza togliere ExoBand?

No, per andare alla toilette è necessario sfilare la cintura e abbassare i pantaloni.

In quali taglie è disponibile ExoBand?

ExoBand è attualmente disponibile in 4 taglie: XS, S, M, L.

Esistono limiti O RESTRIZIONI nell’utilizzo di ExoBand?

No, ExoBand può essere utilizzato tutti i giorni, in base alle specifiche esigenze del singolo utente.

Esistono controindicazioni o effetti collaterali nell’utilizzo di ExoBand?

Nessuna controindicazione rilevata.

E’ PREVISTA Un'ASSISTENZA POST-VENDITA?

Il nostro customer service è disponibile al numero +39 391 459 0627, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

E’ possibili godere di un beneficio fiscale?

ExoBand è sempre detraibile al 19%; laddove con opportuna documentazione e % di invalidità superiore al 34% è per noi possibile applicare l’IVA agevolata al 4%.

Inviaci un messaggio



    Iscriviti alla newsletter



      Avvia conversazione
      Moveo Customer Service
      Ciao, come possiamo aiutarti?
      Moveo Team